Amati: “ Le liste di attesa sono un problema e non un gioco di parole”

E32C0C7E-D233-4DA0-A397-08C863AC494F
«
La gravità della questione liste d’attesa non può ammettere cerimonie e giochi di parole. Lo hanno peraltro confermato oggi la maggior parte dei direttori generali e sanitari delle ASL, esprimendo favore di massima al rimedio contenuto nella proposta di legge. Sarebbe stato dunque più lineare che i colleghi di DIT-Noi per l’Italia avessero mantenuto l’iniziale posizione contraria alla proposta, piuttosto che produrre una gran quantità di modifiche finalizzate ad annacquare il testo fingendo di migliorarlo».

Continua a leggere Amati: “ Le liste di attesa sono un problema e non un gioco di parole”

Liste di attesa in sanità, dibattito a Brindisi

shutterstock 647930842 attesa

Domani, giovedì 19 aprile, si terrà a Brindisi un incontro-dibattito sulle problematiche relative al contenimento delle “Liste di attesa” in sanità, tema al centro di una proposta di legge regionale a firma del Consigliere Fabiano Amati.L’incontro dibattito è fissato per le ore 16,00 presso la sala convegni dell’Ordine dei medici (viale Palmiro Togliatti 42). Interverranno: il Dott. Arturo Oliva – Presidente OMCeO Brindisi, il Dott. Giuseppe Pasqualone – Direttore Generale ASL Brindisi, Fabiano Amati – Presidente Commissione Bilancio Regione Puglia, proponente Legge Regionale “Misure per la riduzione delle liste di attesa in sanità”, Mario Conca – Componente Commissione Sanità Regione Puglia, proponente emendamenti sul tema.

Vitalizi, Amati: “I Cinquestelle risolvano definitivamente la questione con una legge del Parlamento”

imageUna legge dello Stato “fatta in modo che non vi siano problemi di costituzionalità”, per risolvere definitivamente la questione vitalizi. La proposta è stata esposta oggi in Aula dal consigliere regionale Pd Fabiano Amati, rivolgendosi ai Cinquestelle, perché intervengano sui loro rappresentanti parlamentari a Roma. L’occasione è stata rappresentata dal dibattito sviluppatosi intorno alla proposta (approvata a maggioranza) del presidente Mario Loizzo di reintrodurre il contributo di solidarietà con un prelievo, che sarà applicato per i prossimi due anni sui vitalizi corrisposti ai consiglieri regionali, finalizzato a finanziare con 1 milione e 100 mila euro progetti di ricerca sulle malattie rare.

Continua a leggere Vitalizi, Amati: “I Cinquestelle risolvano definitivamente la questione con una legge del Parlamento”