“L’ILVA dunque sostiene che il Comune di Taranto non ha mai prescritto il monitoraggio sugli immobili pubblici e privati esistenti nell’area in cui sono in funzione le condotte idrauliche sotterranee al quartiere Tamburi. Ne prendo atto, ma non è con me che devono interloquire ma con il Comune di Taranto, che a verbale della commissione ha riferito tutt’altro, come si potrebbe evincere comodamente dalla registrazione della seduta.”
Categoria: Notizie
Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.
Rassegna stampa 25/04/2013
Riunione in commissione. Rinviata la discussione sull’impianto Gennarini Bellavista
Amati: urgente monitorare le condotte ai «Tamburi»
25/04/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno
L’accusa. Fabiano Amati, ex Assessore regionale alla Protezione Civile, si appella al Governatore Nichi Vendola
«L’Ilva si sottrae dall’effettuare controlli sugli edifici dei Tamburi»
25/04/2013 La Gazzetta di Taranto
L’azienda declina l’adempimento chiesto dal Comune di Taranto
Condotte sottomarine. Amati «Monitoraggio a carico dell’Ilva»
25/04/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia
“Gennarini”, Amati attacca Vendola
25/04/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia
Il consigliere regionale ed ex assessore attacca l’ilva per le gallerie sotterranee e il presidente Vendola
Tamburi e Gennarini, Amati all’attacco
25/04/2013 Corriere del Giorno
Impianto Gennarini-Bellavista, Amati: “Governo regionale disinteressato?”
“Trovo ingiustificabile il rinvio per l’assenza del Presidente Vendola, competente sull’argomento, e di altri componenti del governo regionale, dei lavori odierni della V commissione consiliare. La riunione era stata convocata oggi per discutere dell’impianto di ultraffinamento Gennarini-Bellavista di Taranto, con tutti i suoi riflessi sul consumo ormai ingiustificato di 250 litri al secondo di acqua prelevati dall’ILVA dallo schema del Sinni, sulla messa in esercizio dell’invaso artificiale Pappadai e sul rischio di perdere 14 milioni di euro erogati dalla Protezione civile nazionale.”
Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati.
Continua a leggere Impianto Gennarini-Bellavista, Amati: “Governo regionale disinteressato?”
Condotte Ilva ai Tamburi, Amati: “Vendola se ne occupi con urgenza”
“Esco allibito dall’audizione svoltasi questa mattina in V commissione consiliare sulla questione delle quattro gallerie idrauliche in esercizio nel rione Tamburi di Taranto, al servizio delle necessità industriali di ILVA. Mi appello pertanto al Presidente Vendola affinché si occupi con urgenza della questione, perché più che udire e denunciare i consiglieri regionali e il Presidente della commissione Pentassuglia non possono fare.”
Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati.
Continua a leggere Condotte Ilva ai Tamburi, Amati: “Vendola se ne occupi con urgenza”
Amati alla presentazione del candidato sindaco al Comune di Monopoli Michele Suma
Questa sera, alle ore 19:30, in via Ricasoli 5 a Monopoli, il Consigliere regionale Fabiano Amati parteciperà all’iniziativa di presentazione del candidato sindaco del centro sinistra al Comune di Monopoli Michele Suma.
Rassegna stampa 24/04/2013
L’esponente Pd stuzzica i democratici: dimostrino che gli applausi a Napolitano non erano masochismo
Amati lancia il sindaco di Firenze «Svolta solo con Renzi premier»
24/04/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno
I quarantenni guidano la rivolta del Pd
Mentre le correnti ed i loro esponenti si riposizionano si va verso il congresso: il favorito è Maurizio Bruno
24/04/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia
Sì, Renzi premier (e Amato super ministro)

L’intervento di Fabiano Amati sull’ipotesi Renzi premier sulla testata quotidiana on-line Formiche.net
Per leggere l’articolo clicca qui: Sì, Renzi premier (e Amato super ministro)
Taurisano – Giornata mondiale della terra
Stasera, alle ore 19.00, presso la casa natale C.G. Vanini di Taurisano, il Consigliere regionale Fabiano Amati parteciperà ad un incontro sulla tutela degli ulivi monumentali, promosso dall’assessorato all’Ambiente del comune di Taurisano, in occasione della Giornata mondiale della terra.
Rassegna stampa 21/04/2013
Solo parole ma quando i fatti?
21/04/2013 La Gazzetta di Brindisi
Tutte le forze della Sanità ai vertici Asl: «Dimettetevi»
21/04/2013 La Gazzetta di Brindisi
«In tanti lamentano l’assenza di confronto»
21/04/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia
Il management dell’Asl/Br rassegni le dimissioni
“Di fronte ad un così ampio e diffuso malessere, la soluzione più ragionevole è che il management della ASL di Brindisi rassegni le dimissioni.”
Lo ha detto il consigliere regionale Fabiano Amati, intervenendo questa mattina a Brindisi all’iniziativa organizzata dall’Ordine dei medici provinciale sulle questioni della sanità brindisina, aperta alla partecipazione di consiglieri regionali, sindaci, operatori sanitari e sindacati.
Continua a leggere Il management dell’Asl/Br rassegni le dimissioni