La Regione ratifica protocollo d’intesa per opere di urbanizzazione primaria e procedure di esproprio

nuovo ospedale
«Dopo la ratifica della Giunta comunale di Monopoli, anche la Giunta regionale ha ratificato l’accordo tra Regione, Comune di Monopoli e ASL Bari, per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria (viabilità) a servizio del nuovo ospedale Monopoli-Fasano e per adottare le procedure di esproprio delle aree per la cantierizzazione dell’opera».

Lo comunica il Presidente della commissione regionale bilancio Fabiano Amati.

«Il protocollo d’intesa prevede che l’Asl Bari, oltre a svolgere il ruolo di stazione appaltante dell’opera, si dovrà occupare sia delle opere di viabilità e di urbanizzazione primaria per rendere fruibile l’area, sia delle procedure di esproprio con l’impegno di cederle al Comune di Monopoli e di metterle a disposizione degli enti gestori. L’Asl utilizzerà per le opere il finanziamento regionale previsto nel bilancio triennale 2016-2018, pari a 13 milioni.
Prossimo appuntamento l’approvazione definitiva della variante urbanistica in uno dei prossimi consigli comunali di Monopoli.»

Bari, seminario di studi con la senatrice Elena Cattaneo su vaccinazione obbligatoria ai minori

Domani, venerdì 3 marzo, la senatrice a vita Elena Cattaneo al Consiglio regionale partecipa alla seduta congiunta I e III Commissione per un seminario di studi, con la formula delle audizioni, sulla Proposta di legge “Disposizioni per l’esecuzione degli obblighi di vaccinazione dei minori”. L’inizio dei lavori è previsto alle 10,30. L’incontro è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale.

Continua a leggere Bari, seminario di studi con la senatrice Elena Cattaneo su vaccinazione obbligatoria ai minori