Appalto nuovi ospedali, salta proroga nella Legge di Bilancio. “Tempo perso. In questi momenti provo disgusto per la politica”

15235590 10154347748132800 760901233548901017 o«Senza la proroga si perderanno un po’ di mesi per l’appalto degli ospedali di Taranto e Monopoli-Fasano. È in questi momenti, quando cioè sono costretto ad osservare il disprezzo del tempo, che provo disgusto per la politica».

Continua a leggere Appalto nuovi ospedali, salta proroga nella Legge di Bilancio. “Tempo perso. In questi momenti provo disgusto per la politica”

Amati-Ventola: confronto sul Referendum Costituzionale

Questa sera (mercoledì 30 novembre) a Minervino Murge alle 18, presso la sala conferenze del Gal Murgia Più (ex Liceo Scientifico in via Innocenzo XII) si terrà il confronto sul Referendum Costituzionale di domenica 4 dicembre.

Partecipano Fabiano Amati, consigliere regionale del Partito Democratico e presidente della Commissione Bilancio (per il sì) e Francesco Ventola, consigliere regionale dei Conservatori Riformisti (per il no). Modera il dibattito il dott. Nunzio D’Aloja. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Italia Migliore di Minervino Murge.

 

Piano casa: è legge la proroga al 31 dicembre 2017

7E58F157-4BA5-44B8-96B8-D66BCF2BBE007E58F157-4BA5-44B8-96B8-D66BCF2BBE00«In poche settimane il Consiglio regionale ha approvato la legge di proroga al 31 dicembre 2017 del Piano casa. Si tratta di una normativa ancora essenziale nell’offrire sostegno all’attività edilizia e nel conseguire sensibili miglioramenti al patrimonio edilizio. Si spera che per il prossimo anno si giunga all’approvazione di una disciplina unitaria degli interventi, magari estesa anche alla possibilità di consentire ai comuni di derogare, con gli strumenti urbanistici, alle distanze tra gli edifici previste dal DM 1444/68, in conformità con l’articolo 2 bis del Testo unico dell’edilizia».

Continua a leggere Piano casa: è legge la proroga al 31 dicembre 2017

Riforma Consorzi di Bonifica: è querelle tra Amati e Marmo

«Alla fine della prima Repubblica frequentavo il liceo e il collega Marmo le assemblee istituzionali. Io mi limito a desiderare una riforma che la faccia finita con gli sperperi dei Consorzi, metta in sicurezza il bilancio della Regione e salvaguardi le tasche dei cittadini. Mi devo sentire in colpa per questo?».

Con queste parole il Consigliere regionale Fabiano Amati, risponde al collega Nino Marmo (FI) autore di un duro comunicato contro Amati che aveva accusato la minoranza di «mancanza di proposte alternative» e di esclusivi “no” ai pareri «tipico di un atteggiamento da prima Repubblica»

Continua a leggere Riforma Consorzi di Bonifica: è querelle tra Amati e Marmo