Depuratori: “Il buon senso ha da farsi valere sempre”

legambiente1“Mi compiaccio per le dichiarazioni chiare e determinate pronunciate dal Presidente Vendola sulla grave situazione igienico-sanitaria di Porto Cesareo, che non giustifica alcun ritardo sulla più immediata realizzazione delle rete fognaria, del depuratore e delle relative opere di collettamento allo scarico dell’impianto di Nardò.”

Lo dichiara il consigliere regionale Fabiano Amati, con riferimento alla presentazione di 2000 firme sulla petizione “Mai più senza fogna”, promossa dal circolo Legambiente di Porto Cesareo.

Continua a leggere Depuratori: “Il buon senso ha da farsi valere sempre”

Amati, socio onorario dei Volontari di Protezione civile di Fasano Montalbano

primo piano fabianoQuesta sera (5 settembre) alle ore 17,00, presso la sala di rappresentanza del Comune di Fasano, sarà conferita a Fabiano Amati la carica di socio onorario dell’associazione C.B. Quadrifoglio – Volontari di Protezione civile di Fasano Montalbano.
La cerimonia si svolgerà nell’ambito dell’iniziativa di chiusura del corso di formazione “Radiocomunicazioni in emergenza”, organizzato dalla stessa associazione.

Rassegna stampa 05/09/2013

 

«Piano paesaggistico, cambiare le norme»

Regione: il Pd insiste ma poi si spacca sul regolamento Vas

05/09/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno

 

Lo strumento urbanistico non piace ai tecnici e agli amministratori: tante le contestazioni

Il piano paesaggistico rispedito al mittente

05/09/2013 La Gazzetta di Brindisi

 

Un obiettivo possibile per Amati

«Sono da vagliare tutte le osservazioni»

05/09/2013 La Gazzetta di Brindisi

 

Per l’assessore il progetto va rivisitato

«Piano, se frenerà lo sviluppo pronti a chiedere la revoca»

05/09/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia

  

 

Piano paesaggistico: un vero rompicapo

pptr 2“Sul piano paesaggistico le regole previste sul procedimento e il merito delle previsioni vincolistiche sono strettamente dipendenti, e temo che la proroga del termine per presentare osservazioni, sia pur utile, non risolverà il grande problema che abbiamo di fronte.”

Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati, in vista della riunione della V Commissione convocata per domani.

Continua a leggere Piano paesaggistico: un vero rompicapo

Rassegna stampa 29/08/2013

 

La polemica con l’assessore Barbanente

Zullo sta con Amati «Tutela delle acque: fatti, non chiacchiere»

29/08/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno

 

PROBLEMI IDRICI L’assessore Angela Barbanente replica al consigliere regionale Amati

Ci sono reti ancora inutilizzate per il riuso delle acque reflue

29/08/2013 Corriere del Giorno

 

Piano paesaggistico l’ira dell’opposizione

Introna fissa gli incontri nei territori. Pdl: è pieno di errori, va ritirato

29/08/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno

  

 

Amati replica alla vicepresidente Barbanente

Replica del Consigliere regionale Fabiano Amati alla vicepresidente Angela Barbanente in merito all’articolo sulla depurazione, pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno.
“Non risponderò ai soli sfottò, inidonei alla comunicazione istituzionale.
Le dichiarazioni dell’assessore Barbanente, sulla questione della depurazione, non tengono conto del fatto che il Consiglio regionale ha approvato un Piano di tutela delle acque, al quale il Governo regionale e i pugliesi devono attenersi: almeno in uno stato di diritto e in base al principio di legalità, che non è valido solo quando ci si occupa di Berlusconi.

Continua a leggere Amati replica alla vicepresidente Barbanente