Bari, seminario di studi con la senatrice Elena Cattaneo su vaccinazione obbligatoria ai minori

Domani, venerdì 3 marzo, la senatrice a vita Elena Cattaneo al Consiglio regionale partecipa alla seduta congiunta I e III Commissione per un seminario di studi, con la formula delle audizioni, sulla Proposta di legge “Disposizioni per l’esecuzione degli obblighi di vaccinazione dei minori”. L’inizio dei lavori è previsto alle 10,30. L’incontro è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale.

 
cattaneoPROGRAMMA

Ore 10:30 – apertura dei lavori di Mario Loizzo – Presidente del Consiglio regionale.

Ore 10:40 – introduzione di Fabiano Amati, Sabino Zinni, Ernesto Abaterusso e Sergio Blasi, consiglieri proponenti del progetto di legge, e di Giancarlo Ruscitti, Direttore Dipartimento Promozione della Salute.

Ore 11:00 – relazioni della dott.ssa Francesca Zampano – Dirigente Sezione Promozione Salute e Benessere su aspetti amministrativi e gestionali; della prof.ssa Cinzia Germinario- Direttrice OER su evidenze scientifiche ed epidemiologiche; del dott. Michele Conversano, sul punto di vista dei Dipartimenti di Prevenzione; del prof. Nicola Laforgia, Presidente SIP, sul punto di vista dei pediatri.

Ore 11:40 – intervento della prof.ssa Elena Cattaneo, Senatore, Ordinario Università degli studi di Milano, Linceo.

Ore 12:15 – interventi dei Consiglieri regionali.

Ore 13:00 – conclusioni di Michele Emiliano, Presidente della Giunta regionale.

 

 

 

Pubblicato da

Fabiano Amati

Nato a Fasano, in provincia di Brindisi, il 18 ottobre 1969. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bari, svolge la professione di Avvocato. E’ attualmente Assessore Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali della regione Puglia.