“Ringrazio l’assessore regionale alle Politiche della salute per la sollecita risposta alla mia richiesta di spiegazioni e informazioni sulla recente delibera di c.d. dipartimentalizzazione, e stralcio aziendale nella ASL di Brindisi. Resto dunque in attesa di conoscere dalla direzione generale della ASL, come assicuratomi da Elena Gentile, le più opportune informazioni rispetto alle articolazioni dei reparti e servizi, presidio per presidio, plesso per plesso.”
Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati, commentando la comunicazione ufficiale dell’assessore regionale alle Politiche della salute, diramata oggi a seguito della richiesta di informazioni e spiegazioni sulla delibera di c.d. dipartimentalizzazione nella ASL di Brindisi, avanzata nei giorni scorsi.
“Allo stato non mi sento di poter dire, oggettivamente, che i rischi paventati siano scongiurati o confermati, per il semplice motivo che bisogna attendere le più opportune informazioni della direzione generale della ASL, come da invito rivolto dall’Assessore Gentile.
Non dubito che l’autorevolezza politica del soggetto che ha avanzato tale richiesta alla ASL brindisina, non potrà che determinare un pronto riscontro da parte della direzione generale. A tale atto, possibilmente celere quanto la risposta provenutami da Elena Gentile, subordino ogni valutazione e ogni manifestazione di soddisfazione, sarebbe auspicabile, o di lotta e contrasto”.