Domani Amati a San Vito dei Normanni: l’intelligenza artificiale spiegata agli studenti

Fabiano Amati, consigliere e assessore al Bilancio della Regione Puglia, domani, venerdì 6 giugno, sarà al Secondo Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni per un incontro con le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, dedicato al tema dell’intelligenza artificiale e al suo impatto sulla società.

L’iniziativa, dal titolo “Artificial Intelligence. Evoluzione e rivoluzione: la nuova vita dell’uomo”, si terrà presso l’Auditorium dell’istituto alle 10.30 e affronterà le principali sfide legate all’innovazione tecnologica, al ruolo della conoscenza scientifica e alla responsabilità individuale e collettiva.

Interverranno, insieme ad Amati, Rosalinda Giannotti, ingegnere elettronico, e la dirigente scolastica Maria Conserva, che modererà l’incontro.

“L’AI non è un mistero, né una minaccia, ma uno strumento che impone scelte culturali e politiche” afferma Amati in vista dell’incontro.

Pubblicato da

Fabiano Amati

Nato a Fasano, in provincia di Brindisi, il 18 ottobre 1969. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bari, svolge la professione di Avvocato. E’ attualmente Assessore Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali della regione Puglia.