Genoma Puglia, la “rivoluzione” da divulgare. Il depliant informativo

Divulgate la “rivoluzione” pugliese… serve a salvare la vita al 100% dei bambini e a informare tutti quelli che stanno per diventare mamme e papà.

È partita la campagna informativa per far conoscere a tutti i genitori il nuovo screening genomico neonatale, gratuito e volontario: il programma Genoma-Puglia.
È una campagna informativa per portare al 100 % dei neonati il beneficio della conoscenza anticipata, della cura, della salute e della vita.
Con due gocce di sangue dal tallone del neonato è possibile analizzare oltre 407 geni e identificare fino a 500 malattie rare, consentendo diagnosi precoci e percorsi di cura tempestivi.
Lo screening non è obbligatorio e non sostituisce gli altri esami neonatali già previsti.
È attivo in tutte le neonatologie della Regione Puglia, con analisi presso la Genetica Medica dell’Ospedale Di Venere di Bari.
Obiettivo della campagna: informare, spiegare e offrire alle famiglie tutti gli strumenti per una scelta consapevole.

Svoglia il depliant qui e, mi raccomando, divulga, divulga, divulga il depliant 

Pubblicato da

Fabiano Amati

Nato a Fasano, in provincia di Brindisi, il 18 ottobre 1969. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bari, svolge la professione di Avvocato. E’ attualmente Assessore Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali della regione Puglia.