“La terra trema”. Ne parlano Fabiano Amati e Antonio Polito a Fasano


 “La terra trema: l’Italia del rischio, terremoti, alluvioni, dissesto geomorfologico”. È il tema del confronto che si terrà  (martedì 13 settembre) alle 18,30 a Fasano, nell’atrio dell’Arco del Balì. L’incontro è organizzato dal Lions Club Fasano Host e vedrà la partecipazione del presidente della Commissione bilancio della Regione Puglia, Fabiano Amati (ex assessore regionale alle Opere Pibbliche e Protezione Civile) e di Antonio Polito, vice direttore del Corriere della Sera. A moderare il confronto Francesco Strippoli, giornalista del Corriere del Mezzogiorno. Introdurrà il presidente del Lions Club Fasano Host, Lucrezia Bini

Al centro: prevenzione e qualità dell’edilizia, sicurezza abitativa, dissesto geomorfologico dopo i fatti dello scorso 24 agosto, il terremoto che ha colpito il centro Italia provocando quasi 300 vittime. Sarà l’occasione per osservare l’argomento dal punto di vista legislativo, amministrativo ma anche giornalistico e riflettere sulle soluzioni per ridurre, o meglio, azzerare i rischi.

Amati parlerà anche della sua Proposta di legge da poco ripresentata sul Fascicolo del fabbricato obbligatorio: norme approvate nel 2014 dal Consiglio regionale, poi abrogate su impugnazione del Consiglio dei ministri. 

 

 

 

Pubblicato da

Fabiano Amati

Nato a Fasano, in provincia di Brindisi, il 18 ottobre 1969. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bari, svolge la professione di Avvocato. Già Assessore Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali della regione Puglia e Consigliere regionale per tre legislature.