FasanoLive.com
«Avviamo una galoppata fondata sui fatti»
Inaugurato ieri il comitato elettorale di Fabiano Amati, candidato al Consiglio regionale a sostegno di Michele Emiliano. Tanta la gente presente e tra questi anche il senatore Nicola Latorre
Solo tre mesi fa Fabiano Amati stava vivendo un grande incubo, quello legato alla nota vicenda del Piano di recupero del centro storico. Una storia giudiziaria che, in alcuni casi, lo ha fatto sentire solo contro tutti. Ora, il consigliere regionale è circondato dall’affetto di tanti amici che sostengono la sua candidatura alle prossime elezioni Regionali. E questo affetto è stato dimostrato ieri pomeriggio in occasione dell’inaugurazione del comitato elettorale di corso Vittorio Emanuele. Erano presenti al taglio del nastro, tra gli altri, il senatore Nicola Latorre, il consigliere comunale ed ex sindaco Donato De Carolis, l’ex assessore monopolitano Michele Suma e tanti altri consiglieri comunali e amici dell’avvocato fasanese. Amati è pronto a scendere in campo a sostegno del candidato presidente del centrosinistra Michele Emiliano.
Il Comitato elettorale è considerato un vero e proprio “cantiere elettorale” per accogliere amici, sostenitori e quanti vorranno affacciarsi per conoscere le cose fatte dal consigliere regionale Amati dal 2009 ad oggi e sapere quali sono le priorità dei prossimi cinque anni. La serata è stata e introdotta dai Giovani Democratici di Fasano, pronti a rappresentare la nuova generazione, tra speranze e prospettive. È stato proiettato un video e a seguire il candidato Fabiano Amati ha spiegato il leitmotiv di questa campagna elettorale, basata sullo slogan “Forza ai fatti” in vista delle elezioni Regionali del 31 maggio prossimo.
Oggi l’inaugurazione del comitato elettorale, per essere più vicino alla gente, per dare “Forza ai fatti”…
«Il comitato elettorale è una casa, dove – in una campagna per le elezioni – si contiene l’approccio alla speranza. Naturalmente, è una casa che va costruita e irrobustita e si comincia così. Questo è un gesto per dire costruiamo assieme le ragioni di un successo e stasera comincia questo percorso».
Un percorso che inizia alla presenza di tanti amici..
«Con tantissimi amici e già questo mi riempie il cuore di gioia. Sono amici di tutta la provincia e si avvia questa galoppata fondata sui fatti».
Che campagna elettorale sarà secondo lei?
«Deve essere per forza un mese intenso, perché un candidato che non riesce a dare intensità vuol dire che è un candidato che non indica una speranza. Sarà un mese intenso, come al solito e come per tutte le cose che faccio e in particolare lo faccio sapendo che in questi cinque anni tante cose sono state realizzate e ci apriamo ad altri cinque anni durante i quali tante altre cose dobbiamo fare. Io sono pronto».