III Commissione sulla proposta di legge di semplificazione amministrativa

Logo ance“Aver lavorato oggi in III Commissione sulla proposta di legge di semplificazione amministrativa, rappresenta una forma concreta di solidarietà all’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale costruttori edili (ANCE), sostenuta dai sindacati, per denunciare la perdita di migliaia di posti di lavoro nel settore edile, causata dalla crisi, dalle norme di finanza pubblica e dalla lentezza della burocrazia.”

Continua a leggere III Commissione sulla proposta di legge di semplificazione amministrativa

Domani le audizioni in sede di commissione sull’ammodernamento e la messa in sicurezza della SS 172 dir

ss172“Così come da me richiesto, si svolgerà domani mattina, giovedì 20 giugno, presso la sede del Consiglio regionale, l’audizione in sede di commissione consiliare degli assessori regionali ai Lavori pubblici, Ambiente e Urbanistica, del Comune di Fasano, dell’Anas, dei servizi regionali interessati e del Comitato genitori vittime della strada “F.Arconzo”  volta ad acquisire informazioni sullo stato del procedimento per l’ammodernamento e la messa in sicurezza della strada statale 172 dir”.
 
Lo comunica il consigliere regionale Fabiano Amati.

Continua a leggere Domani le audizioni in sede di commissione sull’ammodernamento e la messa in sicurezza della SS 172 dir

Regionale 8, avviate le audizioni in V commissione

consiglio regionale puglieseAvviate in V commissione consiliare, presieduta da Donato Pentassuglia, le audizioni sul progetto della strada Regionale 8, chieste dal consigliere Fabiano Amati e sollecitate anche da Alfredo Cervellera e da tutti i consiglieri dell’area jonica. Presenti alle seduta gli assessori regionali alle Infrastrutture, Qualità dell’ambiente, Qualità del territorio e i rappresentanti della Provincia di Taranto e dei Comuni interessati dalla realizzazione dell’arteria che dovrebbe collegare Taranto ad Avetrana.

Continua a leggere Regionale 8, avviate le audizioni in V commissione

Rassegna stampa 15/06/2013

 

Una vera e propria ‘guerra’ a difesa dell’incolumità umana e del nostro splendido territorio

Incendi, Amati: “È importante che i cittadini denuncino i reati”

15/06/2013 Corriere del Giorno

 

Longo (Udc): Puglia al top nei roghi. Amati (Pd): i cittadini si decidano a denunciare questi reati

Da oggi al via la campagna anti-incendi

15/06/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno

 

L’APPELLO Il consigliere Regionale Amati punta alla civiltà dei cittadini

«Bisogna denunciare i piromani»

15/06/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia

 

 

 

Incendi: “È importante che i cittadini denuncino i reati”

incendio“Anche se non più in prima linea, il mio pensiero va alla campagna antincendi boschivi 2013 che da domani si avvia. Una vera e propria “guerra” a difesa dell’incolumità umana e del nostro splendido territorio, combattuta dallo straordinario esercito del sistema regionale di Protezione civile, che ormai ha raggiunto ottimi livelli di efficienza. Resta sempre sullo sfondo, però, la necessità di incentivare l’invito a denunciare i fatti-reato che molto spesso causano gli incendi; ove si diffondesse la cultura della denuncia, sono certo che si ridurrebbe sensibilmente la frequenza di tale piaga, che piega ambiente, paesaggio e casse pubbliche.”

Continua a leggere Incendi: “È importante che i cittadini denuncino i reati”

“Fascicolo del fabbricato, il ddl arrivi al più presto in Consiglio”

sicurezza“Ho chiesto al Presidente della I commissione consiliare Giuseppe Lonigro che il disegno di legge che istituisce il fascicolo del fabbricato sia al più presto portato in aula consiliare per la definitiva approvazione”.

Lo ha detto il consigliere regionale Fabiano Amati.

“Il disegno di legge – ha spiegato – è stato approvato dalla Giunta regionale nel dicembre del 2011 ed approvato all’unanimità in commissione nell’aprile scorso. A questo punto, manca solo un ultimo e fondamentale passaggio in Consiglio regionale affinché una legge – avanguardia sia definitivamente approvata in Puglia.

Continua a leggere “Fascicolo del fabbricato, il ddl arrivi al più presto in Consiglio”

Rassegna stampa 14/06/2013

 

LA POLEMICA Botta e risposta tra ex assessori. E Zullo (Pdl): «Ma quegli interventi spettavano al commissario Vendola»

Loizzo contro Amati, è lite nel Pd «In questi anni solo propaganda»

14/06/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno

 

LA POLEMICA 

La Barbanente: presto la soluzione

14/06/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia

 

Aqp. Depurazione, maggioranza «agitata»

14/06/2013 Corriere del Mezzogiorno

 

Lite pure sull’impianto ionico

«Gallipoli, l’accordo è già fatto». Amati: falso

14/06/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno

 

GALLIPOLI L’assessore Barbanente assicura tempi celeri. Scomparirà il divieto di balneazione

La Regione accelera sul depuratore «Niente più scarico in mare»

14/06/2013 La Gazzetta di Lecce

 

PULSANO L’annuncio dell’ex assessore regionale dopo la riunione della commissione ambiente a Bari

Solo in autunno depuratore in funzione

Amati (Pd): «Consegna solo dopo il collaudo»

14/06/2013 La Gazzetta di Taranto

 

L’INTERVENTO

Scelte vere, non retorica

14/06/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia

 

Un’altra estate senza depuratore

14/06/2013 TarantoSera

 

Proposta di legge di Amati con 20 firme

«Medicina sportiva, semplificare visite»

14/06/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno