Dichiarazione del Consigliere regionale Fabiano Amati, con riferimento all’intervista al Presidente Michele Emiliano pubblicata oggi su Il Fatto quotidiano.
“La realtà supera ogni immaginazione. Emiliano prima si prende i posti sicuri nella lista PD, in violazione dello Statuto e quindi soffiandoli, e poi fa campagna elettorale anche per i Cinquestelle e tutti gli altri.
Siamo alle solite. A parte il solito intento di presentarsi sempre vincitore, e quindi volersi accreditare il voto di tutti per poi porsi alla guida della contestazione a Letta in caso di probabile sconfitta, è stupefacente il silenzio e quindi la soggezione a Emiliano di Boccia e Lacarra.
È tutto un gran paradosso: a me, che segnalo l’invotabilità delle liste del PD per violazione dello Statuto, si dichiara guerra e inimicizia perpetue; per Emiliano, invece, che si prende i posti del PD in violazione dello Statuto – a cominciare da quello per il suo capo di gabinetto – e fa propaganda per altri partiti, fra qualche ora vedremo avviato il processo di beatificazione.
Se qualcuno dovesse chiedermi perché il PD pugliese è destinato a perdere, non deve cercare a lungo per trovare una risposta: sono gli effetti corruttivi sulle menti di un sistema di potere che va distrutto, senza nascondere le verità anche spiacevoli dei fatti e omettere la logica, soprattutto in campagna elettorale, ossia il momento in cui si è obbligati ancora di più a non barare”.