“Il nuovo ospedale Monopoli-Fasano: un presidio di sanità moderna per il territorio” è il tema dell’incontro pubblico che si terrà martedì 4 marzo, alle ore 18 presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca di Comunità I Portici “Ignazio Ciaia” di Fasano.
All’evento interverranno Francesco Zaccaria, Sindaco della Città di Fasano, Raffaele Piemontese, Assessore alla Sanità della Regione Puglia, Fabiano Amati, Assessore al Bilancio della Regione Puglia, Luigi Fruscio, Direttore Generale ASL Bari, e Maurizio De Nuccio, Direttore Generale ASL Brindisi.
“Il nuovo ospedale Monopoli-Fasano è il risultato di un impegno costante per garantire ai cittadini una sanità più vicina – dichiara l’assessore regionale al Bilancio Fabiano Amati – efficiente e adeguata alle esigenze del territorio. Con la progressiva attivazione dei reparti, finalmente potremo offrire un servizio sanitario all’altezza, riducendo i trasferimenti fuori regione e garantendo risposte più tempestive alle emergenze. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare la sanità pubblica a un livello superiore, e questo incontro sarà l’occasione per raccontare ai cittadini il percorso compiuto e i passi finali verso l’apertura della struttura”.
Durante l’incontro saranno illustrati i dettagli del progetto, il cronoprogramma di attivazione dei reparti e i benefici che la nuova struttura garantirà alla comunità in termini di qualità dell’assistenza e accessibilità ai servizi sanitari.