“L’approvazione in II Commissione della proposta di legge in materia di rilascio delle certificazioni mediche di idoneità all’attività sportiva agonistica, è il primo passo per consentire ai centri medici privati, diretti da specialisti in medicina dello sport, il rilascio dei certificati di idoneità all’attività sportiva agonistica. Con questa proposta di legge la Puglia si porrà in linea con la legislazione nazionale. Ora attendiamo l’approvazione del Consiglio regionale.”
Lo dichiara il Consigliere regionale, Fabiano Amati, primo firmatario di una proposta di legge presentata oggi, e sottoscritta dai Consiglieri Antonio Maniglio, Nino Marmo, Pino Romano, Erio Congedo, Dino Marino, Donato Pentassuglia, Ruggiero Mennea, Salvatore Negro, Maurizio Friolo, Andrea Caroppo, Michele Mazzarano, Arnaldo Sala, Donato Pellegrino, Gerardo De Gennaro, Michele Boccardi, Davide Bellomo, Giovanni Epifani, Anna Rita Lemma, Antonio Martucci, Michele Monno.
“Sottolineo – dice – il fatto che la proposta di legge è stata sottoscritta da Consiglieri regionali di tutti gli schieramenti politici; la circostanza ha dotato l’iniziativa di celerità e ha provato quanto sia possibile trovare convergenze comuni quando l’approccio ai temi della pubblica amministrazione si fonda sul merito dei problemi. È questa un’esperienza di notevole importanza, perché pone le basi a un metodo virtuoso, applicabile alla gran parte delle questioni.”