Rischio idrogeologico.Emendamento Amati presentato oggi dal sen. Latorre

L’assessore regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati ha chiesto nei giorni scorsi al vice Presidente del gruppo PD al Senato Nicola Latorre di presentare un emendamento alla cosiddetta “manovra bis”, per evitare i tagli ai fondi destinati alla mitigazione del dissesto idrogeologico.

L’emendamento e’ stato presentato questa mattina, e prevede appunto che restino escluse dalle riduzione di risorse i fondi per la realizzazione dei piani straordinari diretti a rimuovere le situazioni a più elevato rischio idrogeologico.

“Spero davvero che la modifica alla manovra proposta dal Senatore Latorre su mia richiesta – ha detto l’assessore Amati – possa trovare il consenso generalizzato del Parlamento nazionale e, soprattutto, dei parlamentari meridionali. Si tratta di una priorità tra priorità perché attiene alla tutela della vita umana e serve ad evitare che con puntuale periodicità la morte da alluvioni e frane entri prepotentemente nelle giornate delle nostre comunità e famiglie. Il mancato sostegno del Parlamento a quest’iniziativa legislativa – ha concluso – significherebbe in maniera inequivoca che l’omicidio e’ entrato a far parte dei mezzi utili a risolvere i problemi economici.”

 

CLICCA QUI

Fai clic per accedere a Emendamento_dissesto_idrogeologico.pdf

PER VISUALIZZARE LA NORMA PROPOSTA E RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO

 

 

Lun, 29 Agosto 2011 @ 14:02

Pubblicato da

Fabiano Amati

Nato a Fasano, in provincia di Brindisi, il 18 ottobre 1969. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bari, svolge la professione di Avvocato. Già Assessore Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali della regione Puglia e Consigliere regionale per tre legislature.