“Le leggi pugliesi sulla Sma e sul sequenziamento dell’esoma, oltre che la proposta di legge sul fine vita, sono state depositate dal gruppo PD della Marche in Consiglio regionale. È un atto di notevole ragionevolezza, perché aiuta a rendere più uguali i cittadini italiani. Spero adesso che altre regioni facciano la stessa cosa”.
Lo comunica il Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione, che oggi ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione organizzata ad Ancona.
“Ringrazio il commissario del PD delle Marche Alberto Losacco e il gruppo PD alla Regione, in particolare la prima firmataria Manuela Bora, per aver accolto con entusiasmo l’iniziativa.
Si tratta di gesti in grado di accordare la vita politica e di partito con la vita reale, con la sofferenza delle persone e le aspirazioni a condizioni di vita migliori.
Sono contento che il ruolo di studio e di proposta svolto dal Consiglio regionale della Puglia sugli argomenti della genetica medica e dell’assistenza sanitaria più avanzata, possa essere motivo di replica nelle altre regioni. E non certo per un fatuo primato ma per evitare fatali ritardi”.