Vaccinazioni, Amati: “Sottoscrivo PdL del gruppo PD, come ideatore del modello HPV riproposto per vaccinazioni raccomandate e come iscritto a quel partito”

Nota del Consigliere e assessore regionale Fabiano Amati.

“Sottoscrivo la proposta di legge presentata dal gruppo PD, finalizzata a estendere il procedimento del dissenso informato su tutte le vaccinazioni raccomandate. Lo faccio per tenere sempre alta la copertura vaccinale, per coerenza con il sistema da me ideato per la vaccinazione sul Papilloma virus (HPV), dichiarato legittimo dalla Corte costituzionale, e perché iscritto al PD.

Nel corso dell’iter di esame proporrò solo alcune modifiche di coordinamento formale, causate dal trascinamento nel testo articolato di periodi con natura esplicativa, tipica delle relazioni, e non dispositiva, come invece si conviene a un testo legislativo”.

 

Pubblicato da

Fabiano Amati

Nato a Fasano, in provincia di Brindisi, il 18 ottobre 1969. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bari, svolge la professione di Avvocato. E’ attualmente Assessore Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali della regione Puglia.