“Ho chiesto l’audizione di me stesso in Commissione per raccontare la finalità principale dei lavori di messa in sicurezza della 172dir: risparmiare il sangue sulle strade. Trovo per questo improponibile l’opinione di alcuni colleghi, che riconducono allo scempio paesaggistico lavori importantissimi di risparmio delle vite umane, decisi con determinazione ed entusiasmo dalla Regione, dall’Anas e dai sindaci del Comune di Fasano che si sono avvicendati dal 2009 ad oggi”.
Lo comunica il Presidente della Commissione regionale Bilancio e Programmazione Fabiano Amati.
“Mancano pochissime settimane alla fine dei lavori e resto stupito nel leggere dichiarazioni apertamente contrarie ai lavori di messa in sicurezza di un’importante strada statale.
Mi auguro che il motivo di tale ostilità sia riferibile alla mancata conoscenza del progetto oppure a speculazione politica nell’ambito del solito teatrino di posizionamento.
In ogni caso, plaudo alla richiesta di convocazione della V Commissione sull’argomento, così avremo modo di spiegare il motivo prioritario di quei lavori, cioè salvare le vite umane, così da convincere anche i riottosi colleghi a posizionarsi nelle stanze poco affollate dove le cose si fanno e a contribuire a svuotare quelle piene dove le cose si commentano.
E l’appuntamento in Commissione sarà ovviamente l’occasione per dare appuntamento anche ai due colleghi all’imminente cerimonia di fine lavori”.