Il consigliere pugliese, Amati (Pd)
«Renziani dell’ultim’ora, attenti a non autorottamarvi»
29/09/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno
AVETRANA
«Depuratore sì ma non nel mare»
29/09/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia
Il consigliere pugliese, Amati (Pd)
29/09/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno
AVETRANA
29/09/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia
“È giunto il momento in cui tutti i sostenitori di Renzi devono unirsi, con amicizia e solidarietà, per ‘combattere’ una battaglia di rinnovamento. In Italia e anche in Puglia. Il tutto, ovviamente, a cominciare dai Comitati Renzi, che iniziarono la loro avventura quando il mondo dei dirigenti in carriera li evitava come una malattia contagiosa; continuando con cittadini, amministratori locali, dirigenti e militanti politici che fecero tale scelta durante le primarie vinte – purtroppo – da Bersani; e finendo con tutte le personalità che hanno aderito, anche con qualche acrobazia dialettica, nei tempi successivi, ovvero quadro politico s’è fatto più favorevole all’iniziativa di Renzi.”
Continua a leggere Chi aderisce al progetto di Renzi solo per se stesso, rischia l’auto-rottamazione
Amati (Pd): «Come il bugiardino dei farmaci». Barbanente: «Invece è utile»
28/09/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno
MONTALBANO Oggi un incontro per sottolineare anche il ruolo dei volontari nell’emergenza
28/09/2013 La Gazzetta di Brindisi
“Sul Piano paesaggistico leggo che è prossima l’emanazione di una circolare amministrativa. Si faccia pure la circolare, ma francamente non mi sembra una notizia che risolve i problemi segnalati nelle ultime settimane, poiché con la circolare non si può far altro che spiegare con maggiore dettaglio le norme già adottate, soprattutto qualora vi fossero divergenze interpretative. Insomma, la circolare sta alle norme del Piano come il ‘bugiardino’ ai farmaci.”
Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati, con riferimento a notizie di stampa sull’imminente emanazione di una circolare di chiarimento interpretativo sul Piano paesaggistico.
Continua a leggere PPTR: circolare come ‘bugiardino’ dei farmaci
“Salvo che mi sia sfuggito, e in tal caso chiedo preventivamente scusa, spiace dover rilevare l’inadempienza della Giunta regionale al più importante compito in materia di semplificazione del procedimento amministrativo, contenuto nella recente legge n. 19 del 2013. Spero che si possa rimediare al più presto, evitando decine di controversie giudiziarie; in questo senso, invito anche il Presidente Introna a farsi portavoce della circostanza presso il Presidente della Giunta regionale.”
Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati, segnalando l’inadempimento della Giunta regionale agli articoli 1 e 9 (comma 1°) della legge regionale numero 19 del 2013 (“Norme in materia di riordino degli organismi collegiali operanti a livello tecnico-amministrativo e consultivo e di semplificazione dei procedimenti amministrativi”).
Continua a leggere Giunta regionale inadempiente in materia di semplificazione amministrativa
LA POLEMICA Il consigliere Pd: inattuata la legge. LA REPLICA: la ricognizione è in corso
27/09/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno
IL CASO
27/09/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia
Consensi bipartisan alla proposta Udc, ma va modificato lo Statuto
26/09/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno
Negro e Amati da Bari: allarghiamo la responsabilità e la condivisione
26/09/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia
Proposta dell’Udc
26/09/2013 Corriere del Mezzogiorno
“È una buona idea, oltre che pienamente legittima, quella che il Piano paesaggistico debba essere condiviso con un voto dal Consiglio regionale, sia pur rispettando le parti che obbligatoriamente sono poste a condivisione con il Ministero dei beni culturali.”
Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati, con riferimento alla proposta di legge presentata dal collega Totò Negro, che prevede di porre in capo al Consiglio regionale l’approvazione definitiva del Piano paesaggistico.
Continua a leggere Approvazione del Piano paesaggistico: voto del Consiglio regionale
Di seguito, una dichiarazione del Consigliere regionale Fabiano Amati relativa all’ingresso odierno in Consiglio regionale di Antonio Scianaro.
“La questione resta controversa e mi auguro che in tempi brevi intervenga una pronuncia giudiziaria utile a superare incertezze e impasse.
Nel frattempo, accanto al dispiacere per il collega Marcello Rollo, che all’opzione tra cariche incompatibili ha preferito ricorrere alla pronuncia giudiziaria, non posso nascondere il fatto che ad Antonio Scianaro mi lega la cittadinanza fasanese e, sul piano più personale, il ricordo dolce del mio primo medico di base: Ninì Scianaro, suo padre.
Sono certo che nei prossimi mesi da Tonio riceverò l’aiuto disinteressato e concreto per completare – in questo scorcio di legislatura – le iniziative che ho avviato da quattro anni a questa parte per la nostra Città, da sommare alle tante che ho già portato a compimento.
Il tutto, naturalmente, in onore di un solo valore: Fasano, la nostra città, e i suoi cittadini.”
Dopo la sospensione di Rollo che aveva cercato di conservare il posto
25/09/2013 La Gazzetta di Brindisi
Barbanente scrive al ministero dei Beni culturali per rivedere gli effetti delle norme di salvaguardia
25/09/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia
Il consiglio pugliese ha deliberato la decadenza. Il Pd vota con la maggioranza
25/09/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia