172 Fasano-Laureto: Ultimo intoppo burocratico ?

“Spero che questo sia l’ultimo intoppo burocratico che sono stato chiamato a risolvere per l’ammodernamento e messa in sicurezza della 172 dir Fasano-Laureto. È frustante che per ogni passaggio amministrativo ci debba essere il mio intervento per sbloccare incomunicabilità burocratica e ritardi. Eppure pensavo che aver concepito e finanziato i lavori erano i miei due unici compiti. Invece non è stato così. Ma non mollo, ovviamente, perché è troppo importante la realizzazione del progetto per la sicurezza stradale.”

Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati, all’esito della riunione della V Commissione convocata, su mia richiesta, per rimuovere gli ultimi ostacoli burocratici prima dell’appalto.

Storni volgari, Amati: “Stop alle razzie di raccolto. Serve intervento straoridnario”

“Viviamo in una regione in cui è consentita la cattura e l’abbattimento di alcune specie faunistiche per motivi sportivi, mentre è vietato farlo per proteggere il raccolto agricolo e la salubrità dell’ambiente con riferimento ad altre specie faunistiche; peraltro inserite per errore nell’elenco comunitario delle non cacciabili. E sto parlando, come è noto, delle “razzie” di raccolto messe in atto dagli storni volgari, con particolare riferimento ai territori delle province di Brindisi e Bari.”

Lo scrive il Consigliere regionale Fabiano Amati nella sua richiesta al Presidente Orazio Schiavone di convocazione della IV Commissione, per l’audizione dell’Assessore regionale all’agricoltura e dei dirigenti dei servizi competenti.

Xylella: richiesta di audizioni del commissario su misure di contrasto

“Per la Xylella fastidiosa ho chiesto oggi al Presidente della IV Commissione Orazio Schiavone di convocare una riunione per audizioni in data immediatamente successiva al 12 marzo prossimo. Pertanto chiedo che vengono a riferirre in Commissione il Presidente della Giunta regionale, ovvero l’Assessore regionale all’Agricoltura; il Commissario straordinario per l’emergenza Xylella; i Dirigenti regionali interessati; il Dirigente del Servizio fitosanitario regionale; i Presidenti di ANCI e UPI; tutte le Autorità politiche e/o tecniche ritenute indispensabili o utili”.

Spreco di acqua potabile dell’impianto “Leone Cuozzo”: Amati scrive a Renzi

“Gettiamo letteralmente a mare circa mille litri al secondo di acqua potabilizzata dal nuovissimo impianto “Leone Cuozzo” di Conza della Campania”.
Lo ha scritto il Consigliere regionale Fabiano Amati in una lettera inviata al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, con riferimento alla mancata e piena funzionalità dell’impianto di potabilizzazione “Leone Cuozzo” di Conza della Campania in provincia di Avellino.

Nuovo Ospedale Fasano-Monopoli


Nuovo ospedale Fasano-Monopoli. Alle 10 di oggi sarà firmato il disciplinare per l’attuazione della più importante iniziativa amministrativa concepita negli ultimi decenni sui territori di Fasano, Monopoli, Cisternino, Alberobello e Locorotondo. Mi sento come un padre che vede crescere i propri figli.




Semplificazione sulla medicina dello sport: “scivolone” della Giunta regionale

sport“No, non ci siamo. Mentre il Consiglio regionale cancella (a quasi unanimità) il monopolio della certificazione sportiva, la Giunta regionale mette la palla in fallo organizzando un tavolo tecnico per scrivere un regolamento, peraltro ben oltre il termine perentorio che gli era stato assegnato per approvarlo. A ciò si aggiunga che i professionisti chiamati al tavolo tecnico sono i vertici dell’organismo sportivo che ha criticato con maggiore forza la legge. È la solita storia: nel nostro paese le riforme si fanno solo a parole e i garantiti vincono sempre tutte le partite, nonostante la loro squadra abbia meno giocatori dei non garantiti. Sarà doping?”

Continua a leggere Semplificazione sulla medicina dello sport: “scivolone” della Giunta regionale

Interporto Francavilla: “L’assessorato formuli proposte risolutive”

fabiano amati“Aspettiamo quanto prima le proposte che l’assessorato regionale ai Lavori pubblici vorrà avanzare per sbloccare la situazione legata all’interporto di Francavilla Fontana e per il recupero di un’opera attualmente in stato di abbandono, nonostante l’investimento di numerose risorse pubbliche, che rischiano di essere perdute”.

Lo ha detto il consigliere regionale Fabiano Amati, con riferimento alle dichiarazioni rese oggi dall’assessore Giannini in V commissione consiliare, convocato sull’argomento a seguito dell’audizione delle scorsa settimana del Commissario prefettizio del comune di Brindisi Maria Rita Iaculli, richiesta dallo stesso Amati, allo scopo di individuare una destinazione d’uso utile e compatibile dell’opera.

Continua a leggere Interporto Francavilla: “L’assessorato formuli proposte risolutive”