“È chiaro che i passi in avanti che si compiono su problemi complessi come quello della depurazione non arrivano per magia, o per annunci ridondanti, ma sempre a seguito di un precedente e lungo lavoro di amministratori e tecnici. In questo senso, ringrazio il Presidente Vendola, che ha riconosciuto oggi, attraverso me, il lavoro compiuto negli ultimi quattro anni e che a mia volta sento di dover accreditare alle precedenti gestioni di AQP e soprattutto ai suoi straordinari dipendenti di ogni ordine e grado e alle strutture tecniche della Regione e all’Autorità Idrica Pugliese.
Anche se per le opere non ancora realizzate sono pronti i progetti per andare in appalto e centinaia di realizzazioni programmate, finanziate e realizzate sono già in esercizio, il mio invito è quello a non farsi prendere da entusiasmi, perché il cammino è ancora lungo per giungere al completamento di tutte quelle opere già previste dal Piano d’Ambito del 2009, con molte addirittura previste sin dal precedente Piano d’Ambito”.
Continua a leggere Depurazione, passi in avanti frutto della continuità col passato