S.S. 172: soddisfatto dell’avanzamento delle procedure

statale 1721“Esprimo apprezzamento per la decisione assunta dall’assessorato all’Ambiente di iscrivere all’ordine del giorno della prossima seduta del comitato di Valutazione di Impatto ambientale l’esame della progettazione relativa ai lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della strada statale 172 dir. Se in quella sede dovessero emergere criticità di natura paesaggistica o di tutela dei beni culturali, convocheremo prima dell’estate un’ulteriore riunione di commissione per cercare di analizzarli e risolverli quanto prima. Nel frattempo sarà cura del Comune di Fasano verificare gli adempimenti di natura urbanistica necessari, al cui compimento tempestivo il Sindaco si è impegnato. E’ importante che si proceda speditamente e che si bandisca la gara di appalto dei lavori entro il prossimo autunno”.

Continua a leggere S.S. 172: soddisfatto dell’avanzamento delle procedure

III Commissione sulla proposta di legge di semplificazione amministrativa

Logo ance“Aver lavorato oggi in III Commissione sulla proposta di legge di semplificazione amministrativa, rappresenta una forma concreta di solidarietà all’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale costruttori edili (ANCE), sostenuta dai sindacati, per denunciare la perdita di migliaia di posti di lavoro nel settore edile, causata dalla crisi, dalle norme di finanza pubblica e dalla lentezza della burocrazia.”

Continua a leggere III Commissione sulla proposta di legge di semplificazione amministrativa

Domani le audizioni in sede di commissione sull’ammodernamento e la messa in sicurezza della SS 172 dir

ss172“Così come da me richiesto, si svolgerà domani mattina, giovedì 20 giugno, presso la sede del Consiglio regionale, l’audizione in sede di commissione consiliare degli assessori regionali ai Lavori pubblici, Ambiente e Urbanistica, del Comune di Fasano, dell’Anas, dei servizi regionali interessati e del Comitato genitori vittime della strada “F.Arconzo”  volta ad acquisire informazioni sullo stato del procedimento per l’ammodernamento e la messa in sicurezza della strada statale 172 dir”.
 
Lo comunica il consigliere regionale Fabiano Amati.

Continua a leggere Domani le audizioni in sede di commissione sull’ammodernamento e la messa in sicurezza della SS 172 dir

Regionale 8, avviate le audizioni in V commissione

consiglio regionale puglieseAvviate in V commissione consiliare, presieduta da Donato Pentassuglia, le audizioni sul progetto della strada Regionale 8, chieste dal consigliere Fabiano Amati e sollecitate anche da Alfredo Cervellera e da tutti i consiglieri dell’area jonica. Presenti alle seduta gli assessori regionali alle Infrastrutture, Qualità dell’ambiente, Qualità del territorio e i rappresentanti della Provincia di Taranto e dei Comuni interessati dalla realizzazione dell’arteria che dovrebbe collegare Taranto ad Avetrana.

Continua a leggere Regionale 8, avviate le audizioni in V commissione

Proposta di legge sui medici dello sport

Pdl: “Semplificazioni in materia di rilascio di certificazioni di idoneità all’attività sportiva agonistica”

 

Al Sig. Presidente del Consiglio regionale della Puglia
Dott. Onofrio Introna
S E D E

Oggetto: Invio relazione e proposta di legge “Semplificazioni in materia di rilascio di certificazioni di idoneità all’attività sportiva agonistica”.

Si inviano, in allegato alla presente, relazione e proposta di legge “Semplificazioni in materia di rilascio di certificazioni di idoneità all’attività sportiva agonistica”, presentata unitamente ai Consiglieri regionali Marmo, Pellegrino, Maniglio, De Gennaro, Congedo, Boccardi, Romano, Bellomo, Pentassuglia, Marino, Epifani, Mennea, Negro, Lemma, Friolo, Martucci, Caroppo, Monno, Mazzarano e Sala, cui primo firmatario è lo scrivente.

Cordiali saluti.

Fabiano Amati

Continua a leggere Proposta di legge sui medici dello sport

Rassegna stampa 15/06/2013

 

Una vera e propria ‘guerra’ a difesa dell’incolumità umana e del nostro splendido territorio

Incendi, Amati: “È importante che i cittadini denuncino i reati”

15/06/2013 Corriere del Giorno

 

Longo (Udc): Puglia al top nei roghi. Amati (Pd): i cittadini si decidano a denunciare questi reati

Da oggi al via la campagna anti-incendi

15/06/2013 La Gazzetta del Mezzogiorno

 

L’APPELLO Il consigliere Regionale Amati punta alla civiltà dei cittadini

«Bisogna denunciare i piromani»

15/06/2013 Nuovo Quotidiano di Puglia