“Sul Miulli il medico non ci ha prescritto che dobbiamo litigare per forza, anche quando siamo sostanzialmente d’accordo e ci indirizziamo assieme per la soluzione del problema, salvaguardando la struttura ospedaliera e la sua potente offerta. Naturalmente ognuno deve portare alla causa ciò che può, sa o intuisce, così come sta facendo opportunamente il Presidente del mio gruppo Pino Romano, ogni consigliere della maggioranza e ogni collega dell’opposizione, a cominciare dal Presidente del gruppo PDL Ignazio Zullo. Naturalmente nessuno può minimizzare, se si vuole stare fuori dalla polemica politica, l’utilità di un intervento del legislatore nazionale (le cui forme e modi sono oggetto di studio), in grado di porre mano alla complessa questione degli enti ecclesiastici ospedalieri italiani, anche alla luce della recente sentenza del Consiglio di stato, pronunciata sul divieto di equiparazione degli enti ecclesiastici alle strutture pubbliche.”
Continua a leggere “Salvare e rilanciare il Miulli”