Domani, mercoledì 19 gennaio, alle ore 11,00, presso la costruenda nuova sede degli assessorati regionali (in via Gentile, 8 – ex Centro Servizi del Ministero delle Finanze, a Bari), l’assessore alle Opere pubbliche Fabiano Amati, con il Dirigente del servizio lavori pubblici, ing. Franco Bitetto, visiterà il cantiere e verificherà il regolare andamento dei lavori di ristrutturazione di un plesso che ospiterà nove assessorati. In occasione della visita, si svolgerà un getto di calcestruzzo per la realizzazione di un solaio intermedio del nuovo corpo di fabbrica.
Categoria: Notizie
Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.
Task Force strutture ospedaliere: così il cronoprogramma.
E’ stato stabilito questa mattina il crono programma delle attività della task force convocata dall’assessore Fabiano Amati a Bari, presso la sede dell’assessorato regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile, per l’analisi e la determinazione del partenariato pubblico – privato e project financing (finanza di progetto), per la realizzazione di nuove strutture ospedaliere nell’ambito del servizio sanitario regionale della Regione Puglia.
Continua a leggere Task Force strutture ospedaliere: così il cronoprogramma.
Amati convocata task force partenariato
Domani, martedì 18 gennaio, alle ore 9,30, presso la sede dell’assessorato regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile (Via delle Magnolie, 8 – Zona Industriale (ex. Enaip) – Modugno – BA), l’assessore Fabiano Amati ha convocato l’incontro della task force regionale per l’analisi e la determinazione del cronoprogramma relativo al partenariato pubblico – privato e project financing (Finanza di progetto), per la realizzazione di nuove strutture ospedaliere nell’ambito del servizio sanitario regionale della Regione Puglia. Della task force, coordinata dal dirigente del Servizio Lavori pubblici, fanno parte il direttore dell’ Area Politiche per la programmazione della salute, delle persone e delle pari opportunità, il direttore dell’Area Programmazione e finanza, il dirigente del servizio Affari generali e il Direttore generale dell’Agenzia regionale sanitaria pugliese. (comun.)
Amati: tavolo tecnico per depuratori Taranto e uso acqua per Ilva
A seguito dell’incontro tra il presidente Nichi Vendola, l’assessore alle Opere pubbliche Fabiano Amati e il vice presidente dell’Ilva Claudio Riva, per discutere dell’utilizzo dell’acqua del Sinni per le necessità industriali, l’assessore Amati comunica che “la questione riguarda la possibilità di utilizzare i 250 litri al secondo che l’Ilva preleva dal Sinni per le proprie attività, per poi invasarla nella Diga Pappadai e così renderla disponibile all’uso potabile irriguo. L’Ilva compenserebbe il mancato prelievo dell’acqua dal Sinni utilizzando il quantitativo necessario dall’impianto di super affinamento Gennarini Bellavista, che sarebbe gestito da Acquedotto Pugliese”. Continua a leggere Amati: tavolo tecnico per depuratori Taranto e uso acqua per Ilva
Incontro AQP- Sindacati: Istituzionalizzare il confronto.
“E’ stato raggiunto un punto d’incontro tra i vertici di Acquedotto pugliese e le sigle sindacali regionali attraverso la istituzionalizzazione di un tavolo di confronto e la disponibilità espressa da parte di Aqp a rivedere il protocollo sulle relazioni industriali sottoscritto nel 2007”: lo ha reso noto poco fa l’assessore regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati, a margine dell’incontro da lui promosso al fine di migliorare le relazioni tra sindacati ed Aqp. Continua a leggere Incontro AQP- Sindacati: Istituzionalizzare il confronto.
Vendola e Amati incontrano il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli.
Incontro istituzionale domani mattina venerdì 14 gennaio alle ore 10.00 presso la Presidenza della regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro 33) tra il presidente della regione Puglia Nichi Vendola e il capo del Dipartimento della Protezione civile della presidenza del Consiglio dei ministri, Franco Gabrielli.
All’incontro parteciperà anche l’assessore competente Fabiano Amati.
Gio, 13 Gennaio 2011 @ 16:09
S.S. 172: entro l’anno l’avvio dei lavori per la messa in sicurezza
“Entro l’anno saremo nelle condizioni di poter avviare i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della SS 172 e dir.; sono state ormai concluse tutte le procedure amministrative che impedivano l’avvio di un’opera che i cittadini pugliesi aspettano da molti anni. E’ chiaro che sull’intera questione pende ancora la vicenda economica, rispetto alla quale tenteremo di aprire un dialogo con il Ministero delle Infrastrutture, che fino a questo momento ha mostrato disponibilità, ma siamo ad un importante punto di svolta”.: lo ha detto l’assessore alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati, a margine del sesto incontro operativo per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza strada statale 172 e dir, convocato dallo stesso assessore a Bari. Continua a leggere S.S. 172: entro l’anno l’avvio dei lavori per la messa in sicurezza
Gestione dell’acqua. Amati si appella ai sindacati.
“Chiedo ai sindacati pugliesi di voler assistere la Regione Puglia in tutte le iniziative e le attività che sta promuovendo in favore dell’acqua e della sua gestione”: questo l’appello rivolto questa mattina dall’assessore alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati, a margine dell’incontro da lui promosso per migliorare i rapporti tra i vertici di Acquedotto pugliese e i sindacati della regione.
Continua a leggere Gestione dell’acqua. Amati si appella ai sindacati.
SS 172. Messa in sicurezza. Domani 6° incontro
Si svolgerà domani, giovedì 13 gennaio, alle ore 11,00, presso la sede dell’assessorato regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile (Via delle Magnolie, 8 – Zona Industriale (ex. Enaip) – Modugno – BA), il sesto incontro convocato dall’assessore Amati per discutere sulle problematiche relative all’avvio dei lavori di messa in sicurezza della SS 172 “dei trulli” e dir. Parteciperanno l’assessore regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini, il Consigliere regionale Donato Pentassuglia,il rappresentante del Provveditore al Ministero delle Infrestrutture interregionali alle OO.PP. per la Puglia e la Basilicata,ing. Colabuto, il Sindaco di Alberobello Bruno De Luca, il Sindaco di Casamassima Domenico De Tommaso, il Sindaco di Fasano Lello di Bari, il Sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna, il Sindaco di Putignano Gianvincenzo Angelici de Miccolis, il Sindaco di Turi Vincenzo Gigantelli, il Sindaco di Martina Franca Francesco Palazzo, rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Anas e della Regione Puglia.
Depuratore Pulsano. Riunione tecnica il 26 gennaio
“Abbiamo la necessità di organizzare una riunione tecnica per rimettere in linea tutti i procedimenti amministrativi e giudiziari nel tentativo di dare una risposta operativa a questo tavolo e per mettere quindi in funzione l’impianto”: lo ha detto questa mattina l’assessore regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati, riferendosi alle procedure di messa in esercizio del depuratore a servizio dei comuni di Pulsano e Leporano, al centro di un incontro che si è svolto a Bari, presso la sede dell’assessorato regionale alle Opere pubbliche. Continua a leggere Depuratore Pulsano. Riunione tecnica il 26 gennaio