La promessa di Amati “Le vertenze brindisine nel dibattito regionale”

È pronto a portare al centro del dibattito in Regione, ed in particolare nel consiglio regionale, le principali vertenze che riguardano il territorio brindisino il neo assessore al Bilancio Fabiano Amati. In particolare, quelle legate alla decarbonizzazione della centrale Enel “Federico II” di Cerano ed alla transizione “green” di Versalis. Due passaggi molto temuti da…

Dettagli

GASDOTTO POTENZIATO AMATI: TAP SI CONVINCA SULLE COMPENSAZIONI

«Resisteremo con forza e determinazione, dinanzi all’Autorità giudiziaria, per ottenere il rigetto del ricorso di Tap contro il diritto dei pugliesi a ottenere le compensazioni territoriali derivanti dal potenziamento del gasdotto e da usare per detrazioni nelle bollette del gas». L’assessore regionale al Bilancio Fabiano Amati non è intenzionato a fare un solo passo indietro…

Dettagli

Morte in culla di una bambina di 11 giorni, la Puglia punta a triplicare gli screening: “Un test con una goccia di sangue può prevenire la Sids”

La piccola è morta a Lecce nella notte tra il 6 e il 7 ottobre per la sindrome della morte improvvisa del lattante (Sudden Infant Death Syndrome), che colpisce i bambini nel primo anno di vita: da un anno la Regione ha avviato il progetto di monitoraggio dei neonati ma non può estenderlo a tutta…

Dettagli

Depuratore Sava-Manduria, Amati: “Il TAR e la prossima inaugurazione mettono fine a un decennio di follia. Arrivano salute e ambiente”

Dichiarazione del Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati. “Sul depuratore di Sava-Manduria la decisione ultima del TAR di Bari e la prossima inaugurazione dell’impianto mettono fine a un decennio di contestazioni e follie, confermando il valore fortemente ambientale dello schema idraulico previsto, in grado di porre fine all’attuale e vergognoso stato di…

Dettagli

San Raffaele Ceglie, Amati. “Per mollare questa battaglia mi devono abbattere. Ce la faremo, perché siamo dalla parte della salute e della legge”

“Per mollare questa battaglia hanno un’unica possibilità: abbattermi”. Lo ha detto il Consigliere regionale Fabiano Amati, durante sit-in organizzato da FP CGIL Brindisi, CISL FP Taranto e Brindisi, UILFPL Brindisi, nel piazzale del Centro di Riabilitazione del San Raffaele. “Ce la faremo a riportare il Centro di riabilitazione di Ceglie Messapica nella sanità pubblica, perché…

Dettagli