I numeri della settimana, Amati: “Oltre 97,5 mln di euro di pagamenti in una settimana, di cui 16,4 mln a 101 Comuni per infrastrutture, servizi e tutela sociale”

Il report settimanale (dal 07.03.2025 al 13.03.2025) sui mandati di pagamento.  Comunicato stampa dell’assessore regionale al Bilancio Fabiano Amati. “Nell’ultima settimana, la Regione Puglia ha effettuato pagamenti per un totale di 97,5 milioni di euro, di cui 16,4 milioni di euro destinati a 101 Comuni pugliesi per il finanziamento di servizi pubblici essenziali, progetti infrastrutturali,…

Dettagli

118 Brindisi, Amati: “Servono 46 infermieri. Servizio emergenza è priorità. Rassicurazioni dal DG. Mai più ambulanze Victor”

Comunicato stampa del consigliere e assessore regionale Fabiano Amati. “Nel servizio 118 di Brindisi mancano 46 infermieri per garantire in pienezza il servizio prioritario dell’emergenza. Questa carenza costringe a tenere in esercizio 9 ambulanze Victor, con a bordo solo soccorritori. E ciò è inconcepibile, sia nell’attualità ma anche in vista dell’apertura dei nuovi ospedali, che…

Dettagli

Screening neonatale, Amati e Piemontese: “Puglia regione più avanzata in Italia su SMA e 60 malattie metaboliche, compresa MLD, e primi al mondo per progetto Genoma. Grazie O.Ma.R”

Comunicato stampa degli assessori regionali Fabiano Amati e Raffaele Piemontese, commentando i dati emersi dal volume pubblicato dall’Osservatorio Malattie Rare (OMAR). “La pubblicazione del volume ‘Screening della SMA: la responsabilità di una scelta’, a cura dell’Osservatorio Malattie Rare (OMAR), conferma il primato della Puglia nella lotta all’Atrofia Muscolare Spinale (SMA) e nelle politiche di screening…

Dettagli

Siccità, Amati: “Acqua affinata come rimedio. I 7 casi pugliesi, il primato del lago di Fasano-Forcatella e la virtù della provincia di Brindisi. Ma deve diventare la regola. Bene Pentassuglia”

Comunicato stampa del consigliere e assessore regionale al Bilancio Fabiano Amati. “Che si fa con l’acqua di fogna? In alcuni casi virtuosi si riutilizza, ma sarebbe bello se la si utilizzasse tutta come regola e non come virtuose eccezioni. Infatti, abbiamo solo 7 impianti in funzione per l’affinamento, ma anche in questi casi sprechiamo il…

Dettagli

Amati: “Forse un ricatto e azioni discutibili della Fondazione San Raffaele anche a Campi Salentina. Stesso copione di Ceglie, ma la Regione e la ASL stanno attuando la decisone del Consiglio”

Comunicato stampa del consigliere e assessore regionale al Bilancio, Fabiano Amati. “A Campi Salentina si sta ripetendo quanto già accaduto a Ceglie Messapica, sempre per mano del gruppo Fondazione San Raffaele e attraverso la sua collegata e controllata SGAS È tutto sintetizzato in una foto che documenta la protesta in corso dei dipendenti, lo scatto…

Dettagli

I numeri della settimana, Amati: “Pagamenti per 61 mln di euro per sanità, farmaci e sviluppo locale. Oltre 5 mln per Ospedale Oncologico e 7,2 mln per 51 comuni pugliesi ”

Il report settimanale (dal 28.2.2025 al 06.03.2025) sui mandati di pagamento. Comunicato stampa dell’assessore regionale al Bilancio Fabiano Amati. “La Regione Puglia ha disposto nell’ultima settimana pagamenti per oltre 61 milioni di euro, destinati principalmente alla sanità, alla fornitura di farmaci, al finanziamento di progetti locali e ad altre attività di interesse pubblico. Tra questi,…

Dettagli

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, Amati: “Il 118 Brindisi pronto a portare al vecchio ospedale di Monopoli i pazienti del nord provincia, così da prepararsi all’apertura del nuovo. Ho chiesto riunione operativa”

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, Amati: “Il 118 Brindisi pronto a portare al vecchio ospedale di Monopoli i pazienti del nord provincia, così da prepararsi all’apertura del nuovo. Ho chiesto riunione operativa” “Il dipartimento di emergenza e urgenza della ASL di Brindisi (118) è già nelle condizioni di centralizzare nel vecchio ospedale di Monopoli i pazienti di…

Dettagli

Centro riabilitazione Ceglie. Amati: “Contro le diffide sindacali, solidarietà a De Nuccio, Usai e Pati. Nella ASL su tutti incombe il lavoro sui malati, si rispettano le leggi e non s’importano le vecchie abitudini del privato”

Comunicato del consigliere e assessore regionale Fabiano Amati. “Circa il Centro di riabilitazione di Ceglie Messapica, leggo una diffida del sindacato FIALS contro le decisioni del Direttore generale della ASL di Brindisi Maurizio De Nuccio, della dirigente delle professioni sanitarie Adelina Usai e della dirigente dell’area riabilitativa Claudia Pati. “Tale diffida vorrebbe contrastare provvedimenti utili…

Dettagli

Il nuovo ospedale Monopoli-Fasano: un presidio di sanità moderna per il territorio

“Il nuovo ospedale Monopoli-Fasano: un presidio di sanità moderna per il territorio” è il tema dell’incontro pubblico che si terrà martedì 4 marzo, alle ore 18 presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca di Comunità I Portici “Ignazio Ciaia” di Fasano. All’evento interverranno Francesco Zaccaria, Sindaco della Città di Fasano, Raffaele Piemontese, Assessore alla Sanità della…

Dettagli